Estensione che ti consente di scaricare rapidamente i video dai portali online in alta qualità

App popolari in Download video e audio

Cos'è Video DownloadHelper

Mozilla Firefox è un browser famoso per la grande quantità e varietà di addon e plugin che si possono installare, Video DownloadHelper è uno di questi.

Si tratta di un estensione che permette il download di video da Youtube e da centinaia di altri siti come MySpace, Euro News o DailyMotion, capita infatti spesso di vedere un video, per esempio, su YouTube di cui ci farebbe comodo avere una copia sull'hard disk.

Video DownloadHelper è piuttosto facile da usare, riconosce da solo i video che è in grado di scaricare e nel momento in cui ne riconosce uno l'icona presente sulla barra di navigazione comincia a girare e si colora. Ora, selezionando il triangolo nero che appare alla sua destra, potremo avviare facilmente il download.

Oltre che scaricare i video sono possibili anche altre operazioni come conversioni, download rapidi e l'invio dei video su telefoni cellulari o social network.

La conversione è resa possibile dal tool ConvertHelper ed è possibile in molti formati tra i quali WMV, MOV, MPEG, MPEG-2, MPEG-4 MP3, AVI e DVD oltre che nei formati tipici di dispositivi come iPhone, iPod, Zune ecc. ecc. Interessante anche la funzione che individua automaticamente i video di alta qualità su YouTube.

Il download è gratuito e l'installazione può essere eseguita o durante il download oppure trascinando successivamente l'eseguibile sull'interfaccia di Firefox.

Le opinioni degli utenti su Video DownloadHelper